Missione Saida Odv

Ente del Terzo Settore
Missione Saida Odv
Indirizzo
vicolo sant ambrogio, 3 Fr. Monte, 15048 Valenza (AL)
Telefono
+393334820888
Descrizione

Prima visita in Guatemala, gennaio 2008. Oltre al giro turistico, avevamo desiderio di fare un’adozione a distanza, per questo ci rechiamo all’orfanatrofio Santo Domingo di Santa Elena in Peten. Parlando con la responsabile, Suor Marcella, veniamo a conoscenza delle enormi difficoltà a garantire la sopravvivenza alle 40 bambine ospiti.  Di fronte a simile situazione cerchiamo immediatamente di capire in che modo possiamo essere di aiuto. Tornati a casa e, dopo aver parlato con alcuni amici, decidiamo di fondare una Associazione per sostenere concretamente l’orfanatrofio. Nel maggio del 2009 nasce Missione Saida Onlus con la finalità di portare un aiuto umanitario ed economico all’orfanotrofio di Santo Domingo.

Nel 2010, con suor Josefina, nasce il progetto “Niños Especiales” , bambini con gravi patologie e disabilità fisiche e mentali, provenienti da famiglie poverissime che non hanno la possibilità di provvedere alle cure necessarie in quanto i medicinali hanno un costo esagerato.  Oggi, dopo 10 anni, il progetto sostiene 35 bambini che, grazie ai fondi raccolti dalla Missione, possono permettersi di ricevere le visite e le terapie necessarie alla loro sopravvivenza.

Dal 2019 è in corso un altro progetto che sostiene molte ragazze e ragazzi, appartenenti a famiglie povere, di accedere al sistema scolastico di base fino all’Università con borse di studio patrocinate da diversi donatori a distanza (padrini).

Missione Saida lavora per offrire in concreto la speranza di un futuro migliore a tutti quei ragazzi che altrimenti non avrebbero alcuna possibilità.            

Abbiamo esperienze e competenze in questi ambiti
  • Altri servizi di cura e assistenza
Registrati e fai login per richiedere di essere associato a questa organizzazione.