- Indirizzo
- via Colonello Mazza 1 -loc. Cuccaro, 15037 Lu e Cuccaro Monferrato (AL)
- Telefono
- +393395694392
- Sito web
- http://www.colombodicuccaro.it
- Descrizione
-
Il Museo “Cristoforo Colombo” di Cuccaro Monferrato è situato nell’antica scuderia, di stile cinque seicentesco, della Parrocchia di Cuccaro, posta nelle vicinanze del Castello, dimora per secoli della famiglia dei Colombo di Cuccaro.
L’allestimento è scientifico e divulgativo al tempo stesso e illustra, tramite l’esposizione di alcuni documenti e con l’ausilio di supporti multimediali, la vita e le opere di Cristoforo Colombo, nonché la sua cultura, specie marinara, e i legami della sua famiglia con il Castello monferrino di Cuccaro.
Nel Museo è anche ubicata la “Pinacoteca Cristoforo Colombo” ove sono esposti dipinti e sculture ispirati alle imprese dell’Ammiraglio e donati al CE.S.CO.M. dagli artisti.
Per le visite al Museo si prega di contattare , ai recapiti indicati nel sito www.colombodicuccaro.it., i volontari dell’Associazione di Volontariato “Cristoforo Colombo di Cuccaro” che operano in collegamento con l’Associazione CENTRO STUDI COLOMBIANI MONFERRINI CE.S.CO.M.
- Abbiamo esperienze e competenze in questi ambiti
-
-
Monumenti e musei
-